RintracciabilitĂ 

In un’epoca di sofisticazioni e di incertezze come quella attuale, la FACOMA è convinta che il segreto del successo risieda nella trasparenza, oltre che nella tenacia.
Da buongustaia, la famiglia Luciani ha adattato alla propria azienda il concetto di rintracciabilitĂ  alimentare.

La FACOMA ha messo a punto un sistema di identificazione che garantisce la rintracciabilità dei propri profili lamellari: ogni montante è, infatti, internamente ed esternamente contrassegnato da un marchio registrato e dal codice di lotto produzione.

Qualora un serramentista (o un suo cliente) riscontrasse delle anomalie nel legno lamellare con cui sono stati realizzati i propri infissi, il sistema di identificazione spiegato sopra permetterebbe di capire se il materiale non conforme è stato fornito dalla FACOMA e se sarĂ , dunque, quest’ultima a dover intervenire per ovviare al danno provocato.

Avvalendosi del sistema di identificazione che garantisce la rintracciabilitĂ  dei propri profili lamellari, la FACOMA ha potuto immettere per la prima volta sul mercato italiano ed internazionale legno lamellare Made in Italy coperto da assicurazione.